Riflessioni sulla sessualità femminile

 

Arte Crescita Sessuologia
Lo Studio ArteCrescita vi invita a partecipare al suo nuovo progetto:

Sessualità al femminile: un percorso di riflessione e confronto attraverso l’uso delle immagini.

Il gruppo di riflessione sulla Sessualità al Femminile si pone l’obiettivo di stimolare, attraverso il confronto, l’emergere delle difficoltà legate alla sessualità di ogni donna, per trasformarle in occasione di crescita ed arricchimento.

Ci sono relazioni e momenti nella vita che mettono in discussione la nostra femminilità e la nostra sessualità; differenti oscillazioni del desiderio possono essere un’occasione utile ad evolvere, a migliorare. E’ importante imparare ad esprimere i propri desideri, i propri bisogni, saperli riconoscere e comunicare all’interno della coppia.

Insieme affronteremo aspetti della femminilità come frustrazioni, desideri e fantasie; impareremo ad appropriarcene e ad esprimerli, per un cambiamento a partire dalla consapevolezza per arrivare alla comunicazione verbale e non verbale.

Approfondiremo vissuti unici e comuni per integrare le diverse voci e costruire insieme nuovi significati.

Il Photolangage (Vacheret, 1971) è un metodo che utilizza la fotografia come strumento per far emergere dei significati nel gruppo; consente alle partecipanti di confrontarsi attraverso l’evocazione di pensieri, ricordi, emozioni.

Gli argomenti che verranno affrontati nel gruppo si prestano bene a tale metodo poiché la fotografia aiuta a stimolare ed orientare la riflessione su tematiche non sempre facilmente esprimibili verbalmente, quali le emozioni connesse alla propria sessualità.

Il gruppo è aperto a donne di qualunque età, sia single sia in una relazione, che siano curiose ed aperte al confronto e all’ascolto.

 

Ciclo di 6 INCONTRI in piccolo gruppo (6-8 donne): 180 euro

Tra Maggio e Giugno 2013, il mercoledì 19.00 – 20.30

presso lo Studio ArteCrescita | via privata Perugia 10, 20122 Milano (S.Babila)

Per iscrizione Info@studioartecrescita.com

Il gruppo sarà tenuto dalla dottoressa Chiara Gusmani, psicologa esperta in sessuologia clinica, e da Francesca Belgiojoso psicologia esperta nell’uso della fotografia in gruppo.

Numero di visite :10065


Related posts

coded by nessus